tutelalegaleetica.it

I nostri Servizi

>  Punto di ascolto

Presso i nostri punti di ascolto potrai incontrare un professionista cui illustrare la tua situazione che ti darà i primi consigli e ti assisterà nelle azioni in autotutela. Un servizio completamente gratuito per i soci di Comunità Etica. Contattaci per sapere qual è quello più vicino a te. 

>  Preanalisi

Prima di impegnarsi in un’eventuale azione giudiziaria facciamo un’analisi preventiva della tua situazione per valutare costi e probabilità di successo. 

>  Cartelle esattoriali

Molte cartelle esattoriali sono impugnabili anche se già inserite in una rottamazione per prescrizione o vizi che ne causano la nullità. Ti assistiamo nel contenzioso giudiziario. 

>  Fermo amministrativo

Se ti hanno sottoposto a fermo amministrativo l’auto, sappi che si può chiedere l’annullamento per dei vizi ricorrenti oppure la sospensione dello stesso. Contattaci e ti spiegheremo come fare.

>  Sovraindebitamento 

Nell’attuale momento storico di

 

forte crisi economica e finanziaria che il nostro paese sta attraversando, troppo spesso ci si trova ad essere sopraffatti dai debiti, a causa di eventi sopravvenuti. Oggi ancor di più a seguito dell’emergenza sanitaria la situazione sta diventando esplosiva ma in attesa che la politica decida il da farsi, possiamo attivarci partendo dalla legge 3 del gennaio 2012. Sappi che attraverso questo percorso si può arrivare allo “sdebitamento”: la cancellazione di ogni pregiudizio pregresso che apre la strada per ricominciare una seconda vita. Per ritrovare la felicità perduta, perché essere felici è un nostro diritto legittimo.

>  La crisi di impresa

Con il mese di agosto avrebbe dovuto entrare in vigore il nuovo codice per la crisi di impresa. Questo governo, invece, che per l’ennesima volta sta dimostrando quanto abbia a cuore le difficoltà in cui si trovano milioni di cittadini ha deciso di spostare di un anno l’entrata in vigore dello stesso. Ma noi ti assisteremo comunque nella tua battaglia per la salvaguardia della tua azienda. 

> Malasanità

Anche tu hai subito dei soprusi o dei danni dal sistema sanitario? Hanno violato i tuoi diritti o non vogliono riconoscerti quanto ti spetta? Contattaci e ti aiuteremo.

tutelalegaleetica.it creato da @Federico Modica | aprile 2020